Skip to content →
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse
  • Gilda & Ulisse

La mano nella zampa


La mano nella zampa


Difficile dividere l'immagine dell'animale da affezione dall'atto del coccolare. Ed effettivamente accarezzare il nostro pet è tanto gratificante da essere utilizzato anche in terapie riabilitative, la pet therapy appunto. Siamo quindi portati a credere che per il nostro quattrozampe non esista nulla di meglio che farsi coccolare e viviamo come un dramma il fatto che magari non ami farsi toccare in alcuni punti o da estranei. Avete mai pensato che forse il problema non sia il vostro cane? In occasione del secondo compleanno del nostro campo di educazione, domenica 20 novembre 2011 dalle 14,00, vi spiegheremo le regole del contatto sociale, perchè oltre al piacere di farsi le coccole non dobbiamo trascurare l'apetto comunicativo che queste possono assumere per il nostro fido, perchè possano essere veramente piacevoli anche per lui!

PER INFO CONTATTARE IL 335 1720951

... dacci la tua opinione



Inserito il 14 Nov 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni

DOG PARTY


Locandina-DogParty.jpg


L'iniziativa, promossa per la prima volta lo scorso settembre dalla nostra associazione, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, tanto da catturare l'attenzione di organi d'informazione regionale.
Il programma, infatti, comprendeva appuntamenti che hanno sucitato interesse e partecipazione nella cittadinanza e non
solo fra gli sportivi: la benedizione degli animali, lo spazio dedicato ad associazioni che si occupano di adozioni presso alcuni
canili del Friuli e la presenza di animali che affiancano i cani nella pet Therapy, quali asini e cavalli, hanno reso questo evento di
interesse pubblico.
A tutti i presenti sono state fornite indicazioni di base sulla salute dei cani da medici veterinari, nozioni sull'educazione dei pet ad opera di educatori cinofili ed i principianti sono stati guidati attraverso un percorso di Rally Obedience appositamente
allestito ed hanno potuto assistere all'esibizione di atleti più preparati.
Esibizioni di gym-dog (ginnastica per cani) e di esercizi di attivazione mentale (con attrezzi e percorsi studiati e realizzati per
l'evento) hanno fatto da sfondo alle prove di mobility dog (disciplina mutuata dall'agility dog), in cui cani e proprietari si sono districati fra i vari attrezzi previsti dal regolamento, suscitando grande attenzione da parte del pubblico presente.
La mostra dei disegni dei bambini che desiderano sconfiggere la cinofobia, allestita nel contesto della fiaba di cappuccetto rosso, ha completato questa giornata di sport, cultura ed aggregazione.
Visto il successo della passata edizione, abbiamo deciso di concedere spazio ad altre realtà che, con maggiore impegno, siano in grado di proporre alla cittadinanza un’immagine del cane fondata sui valori di lealtà e dedizione e che attraverso il proprio operato siano in grado di rendere in maniera più efficace la dimensione del valore di questo animale che, da migliaia di anni, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel contesto di una società prettamente umana.
Per l’edizione del 2011 abbiamo in programma altri incontri che, ne siamo certi, completeranno la proposta dello scorso anno: un banco di informazioni per il progetto Diamoci la zampa per la creazione di una banca del sangue per cani e gatti e l'esibizione delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
Anche in questa edizione è prevista la presenza dell’associazione ambientalista e animalista Amici della terra che ci affiancherà nella sensibilizzazione contro i maltrattamenti e gli abbandoni ed in un'area verrà allestito un piccolo laboratorio creativo per i più piccoli.

Programma:
> Benedizione degli animali
> Esibizione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza
> Facciamo ginnastica coi vostri cani!
> Specialità delle montagne friulane con Barbe Coccul ed Agne Elvia
> Giochi di attivazione mentale, cosa sono e come si costruiscono
a cura di Fabrizio Colombo
> Laboratorio creativo per bambini
> Gli Amici della Terra ONLUS ci parleranno di adozioni e volontariato
> Parliamo di salute coi veterinari a cura dello studio Bellocchio Diracca
> L’associazione Mustang coi suoi cavalli sarà a disposizione per
il battesimo della sella dei piccini...
> Dimostrazioni di Rally’E e Mobility Dog
> ... ed altro ancora!

PER INFO CONTATTARE IL 335 1720951

... dacci la tua opinione



Inserito il 30 Aug 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni

Puppy class


Puppy-class.jpg


La Puppy Class si tiene il sabato dalle ore 19,00 alle 20,00. Nel corso degli incontri il cucciolo avrà modo di socializzare con altri cuccioli e con adulti selezionati, verranno inoltre impostati gli esercizi di educazione di base (guinzaglio, seduto, terra resta), esercizi di mobility dog (una sorta di agility semplificata e non pericolosa) ed esercizi di attivazione mentale e qualche passeggiata in città per abituare il cane a stare tranquillo in un ambiente ricco di stimoli.
Per valutare i progressi dei cuccioli, alcune lezioni vengono sostituite da passeggiate in città.
Il 3 settembre alle ore 19,00 la dott.ssa Laura Diracca ci parlerà del benessere psico-fisico del cucciolo e tutti i partecipanti potranno partecipare ad una puppy class dimostrativa (incontro gratuito ed aperto a tutti).

PER INFO E PRENOTAZIONI
CONTATTARE IL 335 1720951


... dacci la tua opinione



Inserito il 30 Aug 2011 da ulisse e commentato da 0 simpaticoni


< 1 2 3 4 5 6 7 >